L’Under 15 della Pirossigeno Cosenza
Prosegue spedito il cammino delle formazioni dell’Academy della Pirossigeno Cosenza, protagoniste assolute, con tre vittorie su tre, in tutte le categorie giovanili.
L’Under 15 ha battuto i pari età del Città di Acri con un netto 10-1 nella penultima gara del Campionato Federale. A firmare la vittoria che vale il titolo provinciale con una giornata d’anticipo De Rose, autore di una splendida tripletta, Vencia con una doppietta, e le marcature di Soliberto, Frassia, Miceli A., Turano e Paparo.
I lupacchiotti festeggeranno venerdì alle 18:00 al PalaPirossigeno contro il BFB Rovito, nell’ultimo match da giocare davanti al proprio pubblico.

L’Under 10 di mister D’Angelo supera i quarti di finale battendo il Futsal Morelli per 8-4. Caputo è il mattatore della gara con una straordinaria cinquina, sul tabellino dei marcatori anche Covello con una doppietta e Belmonte. I ragazzi approdano così alla semifinale, in programma lunedì prossimo a San Giovanni in Fiore.
Prestazione maiuscola anche per l’Under 17 guidata da Gianni Guzzo, capace di interrompere la lunga serie positiva del Football Lattarico, superato con il risultato di 6-1. A spegnere le ambizioni degli avversari ci hanno pensato capitan Pingitore con una tripletta che gli vale il titolo di MVP di giornata, Soliberto con una doppietta e Covelli.
Partita preparata nei minimi dettagli dal tecnico rossoblù: pressione alta, linee di passaggio chiuse e grande intensità. Il Lattarico ha provato a variare l’assetto tattico per liberare il capocannoniere Perrone, spostandolo in varie zone del campo, ma Soliberto lo ha marcato a uomo annullandolo completamente. Da segnalare, nel finale, anche un gol capolavoro di tacco di Jeffinho, annullato dall’arbitro per una spinta molto dubbia.
Con questa vittoria, il quintetto bruzio strappa il pass per la semifinale del prossimo 20 maggio, da disputare contro BFB Rovito o Accademia.