Una Vittoria solo sfiorata a Bovalino
Pareggio al termine di una gran bella partita
Un derby è sempre un derby. Si sa come inizia ma non si sa mai come finisce. A Bovalino questo semplice detto è stato rispettato. La Pirossigeno Città di Cosenza porta a casa un punto dalla cittadina jonica al termine di un 3 a 3 molto combattuto, sudato e, per come si è svolta la gara nel secondo tempo, sta un po’ stretto a Grandinetti, che ha venduto cara la pelle, e compagni. Alla fine si può dire che il punto è buono, anche alla luce dei risultati delle dirette concorrenti ai posti play off. E sì, anche se i play off non erano l’obiettivo della società (che ha sempre posto come traguardo una salvezza tranquilla), a questo punto i Lupi sono in ballo e vogliono ballare fino alla fine.
Ad un primo tempo altalenante dei rossoblù, conditi da alcuni errori in “uscita”, che ha visto i locali in vantaggio 2-0 per poi chiudere 2-1 sul finire di tempo grazie alla rete di Alex, si è registrata una ripresa molto ben giocata dalla Pirossigeno, intensa, con tante occasioni da gol, che ha permesso di recuperare lo svantaggio e portasi sul 3-2 a 50 secondi dal termine. La rete del super portiere Matheus (quante belle parate) ha chiuso la gara sulla parità.
Bovalino si preannunciava una trasferta ostica, e ostica si è rivelata. Ai Lupi tanti applausi per come hanno affrontato la gara, ai “cugini” gli auguri di tirarsi fuori dalla non brillante situazione di classifica. Martedì la Città di Cosenza torna in campo. Alle 17 al palacosentia si giocherà contro il Bernalda, recupero della ottava giornata prevista il 4 dicembre e non giocata a causa Covid.