Un pareggio amaro a Bernalda

by PIROSSIGENO SRL

Gol del pari a 40” dalla fine, fortemente contestato da tutta la squadra

Finisce tre pari a Bernalda, per la Pirossigeno un’altra gara sfortunata, con il dubbio di un grosso errore arbitrale a incidere sul risultato. Mancano pochi secondi alla fine, quaranta per la precisione, e il tabellone segna 3-2 per la Pirossigeno. Calcio d’angolo per i locali che stanno giocando con il quinto di movimento; la palla arriva in area piccola con Del Ferraro pronto ad agguantarla. Un calcetto di un giocatore avversario che prende mano del portiere, prima, e palla, da qui nasce il gol del pari che scatena le protesta di tutta la squadra, panchina compresa. Nulla da fare gol convalidato e risultato fissato sul tre pari. Eppure la Pirossigeno ha avuto la partita in mano e in controllo per molto tempo, in particolare nel primo tempo, creando a ripetizione tanteoccasioni per andare in gol e, nel secondo tempo, portarsi sul doppio vantaggio ma un po’ per le belle parate del portiere di casa, un po’ per errori nostri, la partita è andata avanti con il risultato sempre in bilico e purtroppo, come spesso può capitare, arriva la beffa finale. Un peccato, perché la squadra crea e gioca. Certo, i rossoblù mostrano poca  cattiveria sotto porta (ma prima o poi i gol verranno a raffica, questo è certo), commettono qualche errore anche di inesperienza (come in occasione del secondo gol del Bernalda, ma non possono fare a meno di sottolineare che è un periodo che va tutto contro, arbitri compresi.  Ripartire con il lavoro è la parola d’ordine di mister Tuoto. Questo periodo passerà e la fortuna tornerà a sorriderci.  Inutile guardare la classifica, che ci vede sempre secondi, bisogna solo pensare a giocare al meglio e magari essere più cattivi sotto porta. C’è tempo per guardare in alto.

La prestazione complessiva della squadra è stata di ottima fattura pur contro un avversario, la cui classifica è fortemente bugiarda, che può vantare in organico alcuni elementi veramente forti e che in questa partita hanno mostrato tutto il loro valore. La classifica del Bernalda è falsata anche dalle tante gare che i lucani devono recuperare.

Per la Pirossigeno il prossimo turno in calendario prevede riposo, poi il il 15 febbraio il recupero in casa con Molfetta e poi il derby al palaCosentia con il Futura il 19 febbraio. Due partite fondamentali per il percorso dei rossoblù.