U19: Lupacchiotti ok, 5-2 al Città di Acri

by Daniele Cianflone

I Lupacchiotti che hanno sconfitto il Città di Acri

Buona prova della Pirossigeno Cosenza Under 19, tornata oggi in campo dopo la lunga sosta del campionato di categoria. I lupacchiotti hanno avuto ragione del Città di Acri con il risultato finale di 5-2 nel match giocato oggi pomeriggio al Palasport Europa. A segno per i padroni di casa entrambi i gemelli Marano, Gatto, Grande e Falace.

LA CRONACA DEL MATCH

Sblocca il risultato Gatto al terzo minuto con un tap in sulla corta respinta del portiere rossonero. Lupacchiotti ancora pericolosi: slalom di Magliari nella difesa avversaria e tocco morbido su Servino in uscita che termina sul palo. Gli ospiti pervengono al pari al diciassettesimo: è Spadafora a sfruttare una disattenzione difensiva dei ragazzi di Cariello. L'occasione per riportare nuovamente in vantaggio i suoi ce l'ha Antonio Marano che mira nell'angolino basso, bravissimo Servino a distendersi in tuffo in corner. Il 17 rossoblù fa centro al quinto della ripresa direttamente da calcio piazzato. I gol diventano tre due minuti più tardi quando il portiere di casa Giovanni Marano coglie il collega acrese fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto ben calibrato. La Pirossigeno cala il poker al 12' con il piattone preciso di Grande a porta sguarnita. Accorciano le distanze gli ospiti con una bella conclusione di Chimento. Falace nelle battute finali del match porta a 5 le segnature dei lupacchiotti mettendo il sigillo sul successo del quintetto di mister Cariello.

Il tecnico Luigi Cariello parla alla squadra

IL TABELLINO

PIROSSIGENO COSENZA-CITTÀ DI ACRI U19 5-2 (pt 1-1)

COSENZA: Marano G., Grande, Gatto, Marano A., Magliari. Abbruzzino, Ardilan, Campanaro, Falace, Megali, Toscano. All. Cariello

ACRI: Servino, Basile, Chimento, Caiaro, Spadafora. La Macchia, Sposato. All. Basile

ARBITRO: Rolando Chiodo di Catanzaro. CRONO: Luca De Cicco di Cosenza

MARCATORI: 3'08" pt Gatto (C), 16'11" pt Spadafora (A), 5'28" st Marano A. (C), 7'45" st Marano G. (C), 12'33" st Grande (C), 15'46" st Chimento (A), 18'49" st Falace (C)

NOTE: Gara disputata alle ore 18:00 al Palasport Europa di Rende di fronte a circa 80 spettatori. Ammonito: 5'35" st Servino (A).