news

Splendido esordio in campionato per l’under 19 rossoblù

L’Under 19 rossoblù vittoriosa quest’oggi

Parte decisamente con il piede giusto la Pirossigeno Cosenza Under 19 nel campionato di categoria. Nella gara d’esordio disputata sul terreno di gioco del Casali del Manco i Lupacchiotti hanno brillato, battendo i padroni di casa con un rotondo 6-0. Protagonisti con una doppietta ciascuno Reda e Cambareri, quest’ultimo autore peraltro di due reti di pregevole fattura. Nella ripresa a segno anche Praticò e il portiere rossoblù Giovanni Marano, che batte il collega con una potente conclusione nel sette.

IL TABELLINO

CASALI DEL MANCO U19-PIROSSIGENO COSENZA U19 0-6 (pt 0-2)

CASALI DEL MANCO: Leonetti A., Palazzo, De Luca, Romeo, Baratta. Leonetti G., Colla, Cardamone, Volpe, Calomino. All. Pugliese

COSENZA: Marano, Reda, Cambareri, Scigliano, Praticò. Abbruzzino, Toscano, Soliberto E., Soliberto M., Filicetti, Dentini, Rota. All. Alfarano

ARBITRO: Lucy Molinaro di Lamezia Terme. CRONO: Giovanna Zubba di Lamezia Terme

MARCATORI: 09’11” pt e 05’10” st Reda, 14’00” pt e 07’19” st Cambareri, 02’48 st Praticò, 09’21” st Marano

NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al PalaSport di Casali del Manco (CS) di fronte ad un centinaio di spettatori circa. Ammonito: 04’53” st Praticò (Co).

Il tecnico dei lupacchiotti, Giuseppe Alfarano


Visibilmente soddisfatto a fine gara il tecnico Giuseppe Alfarano: “Più che per il risultato – afferma il mister – sono contento per la prestazione dei ragazzi. Cominciano a vedersi alcune giocate interessanti. Quello che voglio da loro in questo momento è una maggiore personalità. Una volta che prenderanno contezza delle loro qualità tecniche, che sono importanti, riusciranno a divertirsi. Cominciare così in trasferta non può che farci bene. Avremo ora una settimana intera per lavorare più serenamente su alcuni concetti e affrontare la prossima gara, nel mio credo sempre la più importante. Un buon viatico per quello che ci aspetta e per inseguire il nostro obiettivo, i playoff“.

Altre news