Si aspetta il Regalbuto, quarto in classifica
LA PRIMA DI CINQUE FINALI PER DECIDERE IL PRIMO POSTO
Ancora il PalaCosentia teatro del big match di questa giornata. A Cosenza arriva il Regalbuto, quarta in classifica, con propositi di ripetere il successo ottenuto nel girone di andata a danno della Pirossigeno città di Cosenza. Quella di Regalbuto è stata per i Lupi di Leo Tuoto la peggior perfomance della stagione. Un risultato pesante frutto dei tanti errori dei cosentini. Oggi per i Lupi l’occasione di riscattare la sconfitta, di aggredire la classifica e difendere la posizione. Restano cinque gare prima della fine della regular season e il destino è solo nelle mani di Fedele e compagni. Con cinque vittorie il primo posto in classifica è matematico, arrivare primi offre molte possibilità in più di raggiungere la promozione in A1. Questa è la prima di cinque “finali” che decideranno la vetta della graduatoria. Al momento però è meglio concentrarsi sulla partita con il Regalbuto e magari chiedere alla dea bendata di essere più benevole con i colori della Pirossigeno che ancora deve accusare un altro brutto infortunio. Anche il giovane promettente portiere dell’Under 19, Marano, attualmente secondo in prima squadra, si è rotto il crociato durante una gara del campionato di categoria. È il terzo crociato in meno di due mesi. Se non è sfiga cosa è?
Tuoto si rimbocca le maniche e cerca soluzioni al problema. Il pubblico potrà dare anche in questa gara una grossa mano di aiuto alla squadra che in questa partita deve rinunciare a Guido Grandinetti che deve scontare una giornata di squalifica. Una perdita pesante, ma la squadra ha già dimostrato in più di un’occasione che nelle difficoltà trova la grande forza e le giuste motivazioni per reagire.
Fischio d’inizio alle ore 16, ingresso libero al PalaCosentia di via Popilia ma con green pass da mostrare all’ingresso della tribuna.