La Pirossigeno Cosenza è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con il Dott. Roberto Cannataro che è il nuovo nutrizionista della prima squadra militante in Serie A per la stagione 2024/25.
La società amplia lo staff sanitario nella ormai consolidata ottica di crescita, che caratterizza ormai tutte le scelte. Proprio con l’idea di miglioramento che ha inserito un ulteriore importante tassello come il Dottor Cannataro, che seguirà gli atleti elaborando programmi alimentari specifici e personalizzati con l’obiettivo di associare all’attività fisica una corretta alimentazione.
Roberto Cannataro è laureato in ingegneria chimica, scienze e tecnologie alimentari e Scienze della nutrizione umana. E’ stato il nutrizionista della Benetton Treviso Rugby, docente per i tecnici per la federazione Pugilistica Italiana, sport scientist per le nazionali italiane di Muay Thai e di Vovinan, al momento è nutrizionista e addetto alla valutazione della composizione corporea delle nazionali di calcio di Malta e della ASD Squash Scorpion.
Al dottore l’augurio di un buon lavoro e il benvenuto del club nella grande famiglia della Pirossigeno Cosenza!