news

Playout: il primo round va a Petrarca, i lupi perdono 3-1

Feverati, migliore in campo dei suoi, si oppone a Marchio

 

 

Servirà una grande Pirossigeno Cosenza martedì 10 giugno al PalaCosentia per centrare la salvezza. I lupi saranno costretti a ribaltare il 3-1 subito dal Vinumitaly Petrarca nella gara di andata dei playout per rimanere in Serie A. A tenere vive le speranze del quintetto di Ibañes per il return match è il gol di Trentin, arrivato dopo le tre segnature dei veneti firmate Molaro, Lucacel e Giampaolo.

LA CRONACA DEL MATCH

Subito lupi pericolosissimi. Dopo meno di un minuto Cabeça si vede respingere dal palo il tocco felpato sotto porta. Un legno, fortunoso e involontario, lo centrano anche i padroni di casa, dopo un rimpallo sulla schiena di Lucacel. È il preludio al gol del Petrarca, siglato allo scoccare del quinto minuto da Molaro. Gran riflesso di Feverati sull’azione successiva che impedisce a Jefferson di firmare il punto del pari. Al 9′ altra occasione per i lupi: contropiede orchestrato da Cabeça e Marchio, sventato dall’uscita a valanga di Feverati. Al minuto 11 uno strepitoso Lo Conte alza la saracinesca sulla bordata di Giampaolo. Sono però i veneti a raddoppiare con Lucacel. Prima dell’intervallo è superlativo il portiere di casa a deviare in corner col pienone il diagonale di Cabeça indirizzato sul secondo palo. Ancora Feverati protagonista sulla puntata ravvicinata di Pedrinho. Si va al riposo con il Vinumitaly in vantaggio 2-0.

L'autore dell'unico gol dei lupi Trentin
L’autore dell’unico gol dei lupi Trentin

Il leit motiv del match non cambia anche nella ripresa. Gli ospiti ci provano da tutte le posizioni ma Feverati oggi è insuperabile. Quando sembra battuto, come sul tiro a rientrare di Cabeça, ci pensa il palo a salvarlo. Petrarca cinico: al 9′ si fa vedere dalle parti di Lo Conte e capitalizza al meglio l’occasione trovando il tris con uno scavetto di Giampaolo. Feverati continua a prenderle tutte. Almeno fino al 15′, quando finalmente capitola sulla cannonata di Jefferson deviata in fondo al sacco da Trentin. La Pirossigeno ci crede: capitan Marchio fallisce la chance del possibile 3-2 e subito dopo Adornato si vede respingere dal solito Faverati un bel piattone. Il risultato, nonostante la pressione finale dei rossoblù, non cambia più. 

IL TABELLINO

VINUMITALY PETRARCA-PIROSSIGENO COSENZA 3-1 (pt 2-0)

PETRARCA: Feverati, Fellipe Mello, Rafinha, Giampaolo, Gargantini. Cachero, Lucacel, Mascambruni, Parrel, Victor Mello, Alves, Furlan. All. Giampaolo

COSENZA: Lo Conte, Marchio, Felipinho, Jefferson, Cabeça. Del Ferraro, Adornato, Trentin, Mateus, Guga, Restaino, Pedrinho. All. Ibañes

ARBITRI: Dario Pezzuto di Lecce, Andrea Saggese di Rovereto, Martina Piccolo di Padova. CRONO: Giacomo Voltarel di Treviso.

MARCATORI: 05’00” pt Molaro (P), 14’06” pt Lucacel (P), 09’48” st Giampaolo (P), 15’13” st Trentin (C)

NOTE: Gara disputata alle ore 19:00 alla Palestra Gozzano di fronte a circa 150 spettatori. Ammoniti: 15’12” pt Guga (C), 05’23” st Gargantini (P).

Altre news

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.