La Pirossigeno Cosenza Futsal si fa portavoce di un Natale all’insegna della solidarietà, lanciando un’iniziativa benefica a lungo termine, a sostegno delle associazioni del territorio.
Si tratta, in estrema sintesi, di un mese dedicato ad attività nel sociale.
L’iniziativa “Con la Pirossigeno Cosenza il Natale è amplificato” si discosta dai tradizionali eventi benefici di un solo giorno e si svilupperà per tutto il mese di dicembre, coinvolgendo attivamente i tifosi, atleti e l’intera comunità cosentina.
Saranno organizzate numerose attività tra cui donazioni di libri, giocattoli, dispositivi tecnologici e beni di prima necessità ai bambini delle case famiglia e delle associazioni locali e dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale di Cosenza.
“Un’iniziativa che sentiamo molto. Abbiamo a cuore il nostro territorio – sostiene il Vice Presidente della società Gaetano Piro – l’esempio rimane il mezzo più utile per coinvolgere attivamente tifosi, appassionati e cittadini in azioni di solidarietà”.
A partire dal 7 dicembre, in occasione dell’incontro casalingo con l’Italservice Pesaro, verranno annunciate nel dettaglio le iniziative, tra queste la donazione di giocattoli ai piccoli pazienti del reparto di pediatria, incontri con i giocatori per donare palloni autografati e organizzare momenti di gioco con i bambini, la donazione di libri per promuovere la cultura tra i più piccoli.
Ogni gesto di solidarietà, grande o piccolo che sia, contribuirà a rendere il Natale di chi è meno fortunato più felice.