Il senior rossoblù commenta il successo sofferto in trasferta contro la Gamian: «Potevamo fare meno errori, ma abbiamo portato a casa anche questa. I ragazzi del vivaio, chiamati a giocare più minuti del solito, se la sono cavata bene»
Una vittoria al cardiopalma, quella che la Pirossigeno Cosenza Basket ha strappato sul campo della Gamian Belvedere. Al termine del match, valido per l’ultimo turno della fase a orologio, Niccolò Guzzo ha analizzato la prestazione dei Lupi, elogiando in particolare i giovani del vivaio, chiamati a un ruolo da protagonisti a causa delle numerose assenze. «Come al solito dovevamo dare il nostro meglio, perché il campionato non è finito – ha spiegato Guzzo –. Anche se questa partita per noi non cambiava molto in classifica, dobbiamo sempre rimanere sul pezzo e pensare a quelle che saranno le partite dei playoff».
L’esterno rossoblù ha sottolineato le difficoltà incontrate sul campo di Belvedere: «È stata una bella partita, combattuta. Potevamo sicuramente fare meno errori, ma alla fine abbiamo portato a casa anche questa e va bene così. Oggi è stata una giornata importante dove abbiamo visto impegnati molti più minuti del solito i ragazzi del nostro vivaio, che se la sono cavata bene – ha aggiunto – perché Belvedere, specialmente nel suo campo, è sempre molto ostico da affrontare».
Guzzo ha poi voluto rivolgere un pensiero ai giovani compagni di squadra, protagonisti di una stagione di crescita costante: «Sono molto contento per i miei compagni di squadra, perché nell’annata si sono visti crescere e continuano a crescere. Spero per loro che continueranno ad allenarsi e a impegnarsi come stanno facendo quest’anno, perché i risultati, pian piano, arrivano».