Molfetta: Obiettivo centrato!
Prestazione di ottimo livello. Inizia la settimana rossoblù
In Puglia la Pirossigeno non lascia scampo al Molfetta. Una vittoria netta per 7-4 e una prestazione di livello in una partita sempre controllata dai Lupi. Il Molfetta ha lottato ma nulla ha potuto al cospetto di una squadra che ha mostrato di essere in buona forma fisica e mentale. Un solo neo, ma qui siamo nel campo della pignoleria, si poteva mettere a segno qualche gol in più nelle tante occasioni limpide avute ma il dato non sposta il giudizio sulla qualità della gara disputata da Alex e compagni.
Parte subito bene la formazione di Tuoto che va a segno con Poti dopo solo 44 secondi, a dimostrazione del fatto che la squadra è concentrata sull’obiettivo da raggiungere in questa partita e nel campionato. Raddoppia Pagliuso dopo cinque minuti e la gara si mette in discesa anche se il Molfetta realizza su di un calcio di punizione generosamente concesso. Il gol di Grandinetti, uno dei suoi gol tutta potenza, rimette a posto la distanza di sicurezza e poi si crea tanto ma non si realizza più. Si va al riposo con la netta sensazione che la partita non possa riservare brutte sorprese. Nella ripresa i Lupi allungano sino al 6-2 con gol di Grandinetti e ancora Poti. I locali si mettono a giocare con il portiere di movimento, mettono a segno due reti rendendo meno vistosa la sconfitta. Grandinetti chiude sul definitivo 7-4.
Adesso testa al Melilli che arriva al termine di questa settimana che possiamo definire “la settimana rossoblù”. I Lupi del Cosenza calcio si giocano giovedì, a Vicenza, una buona fetta di permanenza in serie B nella gara di andata dei play out; i Lupi della Pirossigeno si giocano sabato il primo posto per i play off promozione in casa con il Melilli. I tifosi che amano Cosenza e i colori rossoblù devono stringersi intorno a queste due squadre e aiutarle a centrare gli obiettivi. Sabato tutti insieme a tifare Pirossigeno al palazzetto di via Popilia, inizio ore 16, ingresso gratuito; e il prossimo venerdì tutti al Marulla a spingere il Cosenza calcio alla conquista della permanenza in serie B.
Noi ci saremo! E voi?
Come on Wolves!