Lupi raggiunti nel finale a Manfredonia, termina 2-2

by Daniele Cianflone

I rossoblù schierati al centro del campo prima dell'inizio della gara

La ciliegina sulla torta su un girone d'andata da favola la Pirossigeno Cosenza stava per metterla andando davvero vicinissima a centrare il sesto successo consecutivo. La squadra di mister Tuoto ha però dovuto fare i conti con il Vitulano Drugstore Manfredonia, che al Pala Scaloria ha interrotto la marcia dei lupi riacciuffando due volte il pari con la doppietta di Alemao. Di Poti e Bavaresco le reti rossoblù.

LA CRONACA DEL MATCH

Subito pericolosi i rossoblù. Al secondo Monterosso, servito da Poti, calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Proprio lo spagnolo è poco dopo protagonista con un destro insidioso che mette i brividi a Soloperto. All'ottavo si fanno vedere i padroni di casa con Dall'Onder che calcia da due passi trovando la parata miracolosa di Del Ferraro. Quando ci si avvia alla conclusione della prima frazione di gioco il portierone dei lupi sbarra la strada anche ad Alemao. Suona la sirena con il risultato fermo sullo zero a zero.

Riprende il match e ci pensa Poti a portare in vantaggio i suoi con un piattone destro che sorprende un incerto Soloperto. Il Vitulano reagisce prontamente affidandosi all'esperienza di Alemao, che fa tremare il legno del palo alla sinistra di Del Ferraro. Monterosso, lanciato a tu per tu con Soloperto, si fa ipnotizzare e spreca la chance del possibile raddoppio. Sono invece i pugliesi a trovare il gol del pari con un diagonale velenoso di Alemao. Del Ferraro ancora super con un intervento di piede sulla botta di Murgo. Contropiede mortifero dei lupi al minuto quattordici e sull'assist del neo acquisto Giovanni Messina il brasiliano Bavaresco è abilissimo a scartare il portiere e a depositare la sfera in fondo al sacco. Il forcing offensivo del Vitulano nel finale porta alla rete del pari realizzata ancora una volta da Alemao. A pochissimi secondi dal gong il direttore di gara fischia in maniera troppo frettolosa un fallo di Lupoli, punito con il cartellino rosso, non concedendo a Poti il vantaggio che avrebbe potuto fruttare la rete della vittoria. Finisce così 2-2.

Mister Tuoto tiene a rapporto la squadra

IL TABELLINO

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-PIROSSIGENO COSENZA 2-2 (pt 0-0)

MANFREDONIA: Palumbo (P), Mura, Berardinetti, Ferrara, Nenna, Murgo, Mancusi, Alemao, Soloperto (P), Lupoli, Fred, Pozzo, Dall'Onder. All. Cundari.

COSENZA: Marano G. (P), Marano A., Messina, Poti, Frassetti, Petragallo, Monterosso, Bavaresco, Scervino, Gallitelli, Lambrè (P), Del Ferraro (P). All. Tuoto.

ARBITRI: Davide Copat di Pordenone e Giuseppe Aumenta di Sala Consilina. CRONO: Luigi Musci di Molfetta.

MARCATORI: 1'54" st Poti (C), 11'00" st e 18'58" st Alemao (M), 14'57" st Bavaresco (C).

NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al Pala Scaloria di Manfredonia di fronte a oltre 150 spettatori. Prima dell'inizio del match è stato effettuato un minuto di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore scomparso ieri dopo una lunga malattia. Ammonito: 17'49" pt Bavaresco (C). Espulso: 19'52" st Lupoli (M).