Gol e spettacolo tra Cosenza e Sala Consilina, vincono gli ospiti (5-6)
LA CRONACA DEL MATCH
Lupi subito pericolosi al primo minuto: Marchesano allunga il piedone e nega la gioia del gol al capitano rossoblù Paride Marchio. Il vantaggio arriva esattamente poco dopo il sesto minuto di gioco ed è opera del solito Sanz, lesto a spingere in fondo al sacco il corner battuto da Bavaresco. Cosenza in forcing, stavolta è Monterosso a chiamare il portiere al grande intervento. Il 2-0 però è cosa fatta quando Sanz apre magistralmente sui piedi di Gallitelli che prende la mira e fa esplodere di gioia i tifosi accorsi al Palasport di Casali del Manco. Reazione del Sala Consilina con le occasioni capitate sui piedi di Abdala e Stigliano, in entrambi i casi Gallo dice di no. E' solo un fuoco di paglia perché nell'azione successiva la Pirossigeno fa tris grazie a Pagliuso. A pochi istanti dall'intervallo gli ospiti accorciano le distanze con Brunelli. Momento di appannamento dei rossoblù, ne approfittano ancora i campani che vanno nuovamente a bersaglio. Marcatore ancora Brunelli, autore di uno splendido sinistro al volo. Si va al riposo sul parziale di 3-2.
L'estremo difensore rossoblù Vincenzo Gallo
La seconda frazione di gioco riprende così come era terminata la prima. Con gli ospiti in proiezione offensiva e il solito Brunelli che, in stato di grazia, timbra la rete del 3-3. Tutto da rifare per il Cosenza, che va in paura e al nono minuto della ripresa subisce un'altra rete. Nel tabellino dei marcatori finisce Stigliano, che completa così la rimonta ospite. Ma è Matias Sanz poco dopo a ristabilire la parità con un colpo da biliardo. I lupi sono nuovamente in partita e Marchesano sbarra la strada al nueve rossoblù. Nuovo vantaggio dei gialloverdi con Stigliano, che fa così doppietta, al minuto 16. Tempo alcuni secondi e la Pirossigeno può usufruire di un tiro libero: Gallitelli è freddissimo e sigla la rete del 5-5. Non è finita qui, c'è ancora tempo per assistere al gol del 6-5 ospite siglato da Abdala. Finisce così una partita bella ed estremamente combattuta. Applausi, nonostante la sconfitta, per i ragazzi di mister Tuoto.
IL TABELLINO
PIROSSIGENO COSENZA-SPORTING SALA CONSILINA 5-6 (pt 3-2)
COSENZA: Gallo, Poti, Frassetti, Marchio, Petragallo, Sanz, Monterosso, Pagliuso, Bavaresco, Giannattasio, Gallitelli, Lambrè. All. Tuoto.
SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Bocca, Abdala, Brunelli, Arruda, Stigliano, Teramo, Santoro, Volonnino, El Johari, Teramo. All. Oliva.
ARBITRI: Vincenzo Buzzacchino di Taranto, Antonio D'Addato di Barletta. CRONO: Carlo Girone di Taranto.
MARCATORI: 6'09" pt Sanz (C), 11'08" pt Gallitelli (C), 14'25" pt Pagliuso (C), 18'58" pt Brunelli (S), 19'43" pt Brunelli (S), 0'45" st Brunelli (S), 9'49" st Stigliano (S), 11'10" st Sanz (C), 17'27" st Gallitelli tiro libero (C), 18'38" st Abdala (S).
NOTE: Gara disputata alle ore 20:00 al Palasport di Casali del Manco di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti: 7'20" pt Volonnino (S), 12'24" pt Poti (C), 18'47" pt Sanz (C), 14'45" st Bavaresco (C). Espulso: 8'11" Volonnino (S) per doppia ammonizione.