news

Coppa Italia U19, lupacchiotti eliminati ai supplementari

 

Ha provato in tutti i modi, senza riuscirci, la Pirossigeno Cosenza Under 19 a vendicare la bruciante sconfitta di campionato con la Gallinese di domenica. I lupacchiotti, così come 48 ore fa, sono stati rimontati dagli avversari, che dopo i tempi supplementari strappano così la qualificazione al terzo turno della Coppa Italia di categoria.

LA CRONACA DEL MATCH

Molto equilibrata la prima frazione di gioco. Da annotare un paio di interventi di Marano ma di ordinaria amministrazione. È invece l’estremo difensore ospite Fiume a prodursi in una paio di patate salva risultato su Reda e Andrea Cambareri. Nella ripresa, dopo una ghiotta chance capitata sui piedi di Dentini, è il guizzo di Grande a consentire ai lupacchiotti passare in vantaggio. Mancuso però ristabilisce la parità, il risultato non cambia fino alla sirena e si va così ai supplementari. Decisiva nell’extra time la rete di Votano. Gallinese qualificata, Pirossigeno fuori dalla Coppa Italia.

IL TABELLINO

PIROSSIGENO COSENZA U19-GALLINESE U19 1-2 dts (pt 0-0, st 1-1, pts 0-1, sts 0-0)

COSENZA: Marano G., Reda, Cambareri A., Dentini, Marano A.. Abbruzzino, Soliberto M., Filicetti, Grande, Mazzuca, Lauro. All. Alfarano

GALLINESE: Fiume, Letizia, Marrari, Mancuso, Romeo. Marra, Cimarosa, Errante, Chirico, Alampi, Votano, Polimeni. All. Musolino

ARBITRO: Maurizio Barcio di Cosenza. CRONO: Francesco Saverio Lupinacci di Cosenza

MARCATORI: 06’39” st Grande (C), 11’52” st Mancuso (G), 01’23” sts Votano (G)

NOTE: Gara disputata alle ore 18:00 al PalaCosentia di fronte a 70 spettatori circa. Ammoniti: 07’40” pt Letizia (G), 09’02” pt Musolino (All. Gallinese), 14’53” st Polimeni (G), 01’23” pts Mancuso (G), 01’47” sts Marrari (G). Espulso: 03’24” st per doppia ammonizione Letizia (G).

Altre news