Coppa della Divisione: vittoria roboante per i rossoblù, 12-0 alla Cormar

by Daniele Cianflone

LA CRONACA DEL MATCH

Parte forte la Pirossigeno, pericolosa dopo due minuti con il tiro al volo di Petragallo che si spegne di poco sul fondo. Sale poi in cattedra il portiere ospite Calabrese, miracoloso sia su Petragallo che su Sanz. Non è da meno Del Ferraro, chiamato all'uscita a valanga per coprire lo specchio della porta sull'avanzata di Casile. Minuto 8: bolide di Frassetti, vola Calabrese, che nell'azione successiva però non può nulla sul piattone di Sanz. Uno a zero per i rossoblù. Ha il piede caldo il bomber argentino, che fa subito doppietta. Il tris arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco, lo mette a segno Gallitelli con un bel destro nell'angolino basso.

La ripresa è un monologo dei rossoblù, che dilagano. Nel tabellino dei marcatori Gallitelli, Petragallo e Sanz con una tripletta ciascuno; Frassetti due volte e Pagliuso. Finisce 12-0 per la Pirossigeno Cosenza, che stacca così il pass per il quarto turno di Coppa della Divisione, dove affronterà il Meta Catania.

IL TABELLINO

PIROSSIGENO COSENZA - CORMAR REGGIO CALABRIA 12-0 (pt 3-0)

COSENZA: Gallo (P), Lambrè (P), Del Ferraro (P), Poti, Frassetti, Petragallo, Cavallaro, Sanz, Pagliuso, Bavaresco, Giannattasio, Gallitelli. All. Tuoto.

CORMAR: Calabrese (P), Imbalzano (P), Ferrara, Casile, Cimarosa, Torino, Surace, Mancuso, Marrari, Labate. All. Praticò.

ARBITRI: Elio Simone di Napoli, Alessandro Mella di Roma 1. CRONO: Davide Gammaro di Rossano.

MARCATORI: 8'24" pt, 9'15" pt e 11'09" st Sanz; 19'05" pt, 0'8" st e 1"24" st Gallitelli; 2'11" st Pagliuso; 3'56" st e 18'55" st Frassetti; 5'24" st, 6'44" st e 14'48" st Petragallo.  

NOTE: Gara disputata alle ore 15:00 al Palasport di Casali del Manco di fronte ad un centinaio di spettatori. Ammonito: 6'23" pt Gallitelli (C).