La gioia del lupacchiotto Mirabelli (foto Michele De Marco)
Sulla carta sembrava un impegno proibitivo per la Pirossigeno Cosenza Under 19, opposta all’Under 23 del Soverato Futsal. Eppure quest’oggi, nell’ultima gara della fase a gironi di Coppa Divisione, i lupacchiotti hanno sciorinato una grande prestazione sul parquet del PalaCosentia battendo i più esperti avversari con un netto 9-4.
Si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Alfarano che mettono in sequenza due reti nei primi minuti di gioco: prima con Corrado e dopo poco con una prodezza di Cambareri. Al 7′ accorciano le distanze gli ospiti con Singlitico.
Al 15′ arriva il primo centro in rossoblù di Emanuele Mirabelli, ma dopo neanche un minuto è ancora Singlitico ad accorciare. Si va negli spogliatoi sul 3 a 2.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Cambareri ne fa altri due. Al 5′ è il momento di Greco, a cui succede Corrado. Al 12′ nuovamente Cambareri (poker per lui). Arrotonda il risultato Dentini. Nonostante l’inferiorità numerica il Soverato prova a rifarsi sotto con Savio e con il solito Singlitico. Da segnalare l’esordio con l’Under 19 di Biagio Pingitore che ha tenuto testa ad avversari molto più navigati.