Amichevole Pirossigeno Cosenza-Meta Catania terminata 3-4
Si chiude con una sconfitta di misura il precampionato dei rossoblù. La gara amichevole disputata oggi e valevole per la Calabria Futsal Cup, tra la Pirossigeno Cosenza e il Meta Catania, che si ritroveranno di fronte anche nel campionato di Serie A ormai prossimo alla partenza, è terminata con il risultato di 3-4. Le due squadre sono state ospitate della Gallinese, rappresentata dal presidente Domenico Latella, al PalaBotteghelle di Reggio Calabria.
LA CRONACA DEL MATCH
Del Ferraro, Poti, Marchio, Bavaresco, Petry è il quintetto di partenza scelto da mister Tuoto. Subito pericolosissimi i lupi con la puntata di Bavaresco che sfiora il palo. Vantaggio Pirossigeno al secondo minuto al termine di una splendida azione corale finalizzata alla perfezione da capitan Paride Marchio. Equilibrio ristabilito al 4' da Pulvirenti. Gli etnei riescono a ribaltarla al 12' con il gol di Anderson, arrivato sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo Marchio, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore rossazzurro, va vicinissimo al punto del pari.
Ad andare a bersaglio in apertura di ripresa è però il Meta Catania grazie a Bocao. Il Cosenza si rifà sotto con il super gol di Guido Grandinetti: il suo bolide di sinistro tocca la traversa e si insacca. Aumenta la pressione del quintetto bruzio, che agguanta il 3-3 a due minuti dal termine. A segno Felipinho con un tap in sotto porta. Tutto vanificato pochi istanti più tardi dal gol del nuovo e definitivo vantaggio siciliano firmato da Turmena.