news

Academy rossoblù protagonista alle Finali Nazionali Us Acli

L’Under 12 della Pirossigeno Cosenza

 

 

Si è conclusa domenica scorsa la tre giorni (dal 14 al 16 giugno) delle Finali Nazionali di futsal Us Acli che ha visto protagonista l’Academy della Pirossigeno Cosenza, presente con tre selezioni: Under 10, Under 12 e Under 15.

Si è trattata di un’esperienza formativa e aggregante per tutti i partecipanti che si sono cimentati in una full immersion di partite e di socializzazione. I ragazzi rossoblù, accompagnati dai dirigenti Greco, Frassia e Pingitore, sono stati guidati dal tecnico Luca D’Angelo per la categoria U10, da mister Piero Cimino per la categoria U12, arrivata fino ai quarti di finale della competizione e da Gianni Guzzo per la categoria U15. Quest’ultima è stata battuta in finale, così come era accaduto nel torneo provinciale, dal BFB Rovito, al termine di un match molto emozionante.

L’Under 15 porta a casa un onorevole quanto meritato secondo posto e si gode i riconoscimenti del miglior cannoniere conquistato da Giuseppe Micieli con 9 gol in 3 gare e di miglior portiere, consegnato nelle manone sicure di Niccolò Guarino. Al di là dei risultati sul campo, ciò che rimane sono gli sguardi entusiasti di giovani calcettisti che hanno dato prova di maturità e passione. Nella prossima settimana è in programma una festa di chiusura delle attività stagionali alla presenza della dirigenza e del Presidente Piro.

Altre news

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici.