news

Academy, prosegue il percorso di crescita dei lupacchiotti

In foto l’Under 10 blu

 

 

Un’altra settimana di grandi soddisfazioni per le formazioni dell’Academy della Pirossigeno Cosenza che, al di là dei risultati, continuano il loro percorso di crescita sotto la guida attenta dello staff tecnico.

Le due squadre Under 10 di mister D’Angelo hanno affrontato gare casalinghe dal sapore diverso. La formazione rossa si è dovuta arrendere all’Oratorio San Nicola. Nonostante la sconfitta, si sono visti segnali positivi, con Fanello autore di una doppietta e Cofone in rete.

Risultato positivo per la formazione Blu, che ha dominato lo scontro al vertice contro la Don Marano, imponendosi con un netto 7-1. Una vittoria frutto di grande carattere e organizzazione: protagonista Caputo con una tripletta di splendida fattura, sul tabellino dei marcatori anche le firme di Ungaro, Salvo, Minervino ed Esposito. Questo successo consente ai lupacchiotti di agganciare proprio gli avversari in testa alla classifica, prendendosi la vetta grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti. Grande prova di maturità per questi piccoli campioni!

Continua il cammino trionfale della Under 15 di mister Guzzo, che in casa ha sconfitto senza troppi problemi la Nuova Celico. Prestazione da manuale per i lupacchiotti: Vencia e Frassia migliori in campo, entrambi autori di un poker. Frassia si porta a casa anche il titolo di MVP della settimana. Da segnalare le doppiette di Zicarelli e Jeffinho, oltre ai sigilli di Turano, Paparo, Pizzonia, Soliberto e Miceli. La squadra prosegue così la sua corsa in testa alla classifica, sciorinando un calcio a 5 spettacolare che esalta il lavoro del tecnico ed è frutto dell’impegno quotidiano dei ragazzi

L’Under 17, impegnata in trasferta contro l’Accademia C5, ha purtroppo subito una sconfitta eccessivamente penalizzante per ciò che si è visto realmente in campo. Il cammino dei rossoblù è ancora lungo e la squadra ha tutte le carte in regola per riprendersi.

La Pirossigeno Cosenza si conferma una grande famiglia che supporta i ragazzi nel loro percorso sportivo e umano. In ultimo una notizia gratificante: ben 5 calcettisti dell’Under 15 e altri 5 dell’Under 17 sono stati convocati dal CR Calabria per la selezione della Rappresentativa calabrese. Forza lupacchiotti!

Mattia Frassia Mvp

Altre news

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.