news

Academy: lupacchiotti U15 insaziabili, un altro trionfo

Dopo aver primeggiato nel campionato federale, i lupacchiotti dell’Under 15 della Pirossigeno Cosenza si confermano protagonisti assoluti anche nel campionato provinciale US Acli, conquistando il titolo con un percorso semplicemente straordinario: 13 vittorie in 14 gare di regular season, impreziosite da una finale da incorniciare, vinta 9-3 contro gli amici dell’Oratorio San Nicola.

Una partita giocata in un clima familiare ma molto sentita, all’insegna del fair play e del rispetto reciproco che da sempre lega le due società. Un legame che va oltre il campo, suggellato anche dall’amicizia personale con il presidente Eugenio Forte e il suo staff, da sempre promotori dei veri valori del futsal e dello sport giovanile. La gara è iniziata in equilibrio, con i ragazzi di mister Guzzo un po’ contratti nei primi minuti. Ma una volta prese le misure, i rossoblù hanno chiuso le linee di passaggio e neutralizzato il pericolosissimo Riccardo Cozza, capocannoniere del campionato.

Da lì in avanti, il match ha preso una direzione chiara. La vittoria è stata netta e meritata, con una prestazione corale eccellente e un tabellino ricchissimo: Turano e Jeffinho firmano una doppietta a testa; in gol anche De Rose, Soliberto, Paparo, Ziccarelli (con un bellissimo colpo di testa) e Pizzonia. Partita correttissima, senza provvedimenti disciplinari e con pochissimi falli, a testimonianza dell’alto livello tecnico ed educativo delle contendenti.

A fine gara, visibilmente commosso, mister Guzzo ha elogiato i suoi ragazzi, sottolineando il percorso straordinario fatto: “Un gruppo che ha lavorato con entusiasmo, costanza e spirito di squadra, crescendo settimana dopo settimana. Adesso – ha concluso – ci concentriamo sull’obiettivo nazionale di Nova Siri. Con la stessa voglia, la stessa umiltà e, perché no, lo stesso sogno negli occhi“.

 

Altre news

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.