news

Academy: brillano Under 8 e Under 10 della Pirossigeno Cosenza

I lupacchiotti Under 8 con mister Guzzo

 

 

Due giorni ricchi di emozioni per le squadre del Settore Giovanile della Pirossigeno Cosenza, impegnate fuori casa sui campi Santa Rita di Montalto Uffugo contro l’Oratorio San Nicola. Sono state occasioni propizie per i giovani talenti rossoblù che hanno dimostrato impegno, spirito di squadra e tanta voglia di crescere.

Doppia sfida per gli Under 8 di mister Guzzo che hanno superato entrambi gli esami a pieni voto. Battute, nei due incontri, le formazioni Blu e Bianca dell’Oratorio San Nicola. Nel primo match, conclusosi con il risultato di 18-1, sono andati a segno Giuseppe Russo con una fantastica cinquina, Chiarella e Fanello con una tripletta, Basile e Caputo con una doppietta, infine Chilelli, Russo Liam e Stetsyuk con una rete ciascuno. Hanno macinato gioco e gol anche nella seconda gara i giovanotti della Pirossigeno Cosenza, vittoriosi 7-4. Ancora protagonista, stavolta con un poker, l’inarrestabile Giuseppe Russo. Realizzate da Basile, Chiarella e Bitonti le altre reti.

Tutto sommato positivo anche il bilancio dell’Under 10 allenata da mister D’Angelo. La Pirossigeno Rossa, composta da ragazzi alla prima esperienza in questa categoria, ha affrontato l’Oratorio San Nicola Bianca con grande impegno, pur subendo una sconfitta. Di Enea l’unica rete dei lupacchiotti. Nonostante la battuta d’arresto, ampliando il raggio, i ragazzi possono essere orgogliosi del percorso che stanno conducendo. A fare la voce grossa è stata la Pirossigeno Blu, che ha avuto ragione dell’Oratorio San Nicola Blu con un rotondo 13-0. Protagonisti della goleada Caputo che ne mette dentro ben 6, Belmonte con una doppietta, poi Covello, Greco, Bocci, Ungaro e Minervino con una rete a testa. Con questa straordinaria vittoria, i ragazzi si avvicinano sempre più alla Don Marano, attualmente prima in classifica con una partita in più. Il big match della prossima settimana sarà quindi decisivo per la vetta della classifica.

I complimenti vanno a tutti i ragazzi, agli allenatori e ai genitori che con il loro sostegno rendono possibile questo meraviglioso percorso sportivo! Avanti così, forza lupacchiotti!

Altre news

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.